DALL'ITALIA15:59 - 25 agosto 2010

Sardegna, donna muore dopo contatto con una medusa

È successo sul litorale cagliaritano dove una donna di 69 anni è deceduta per arresto cardiocircolatorio dovuto a shock anafilattico

di staff Style.it
<p>Sardegna, donna muore dopo contatto con una medusa</p>

Una medusa killer. È successo sul litorale cagliaritano dove una donna di 69 anni è deceduta per arresto cardiocircolatorio dovuto a shock anafilattico dopo che è stata sfiorata dai tentacoli dell'animale.

Maria Furcas è stata urticata nel litorale di Porto Tramatzu, a Villaputzu ed è  morta per arresto cardiocircolatorio. L'incontro in mare con questi animali è ustionante in quanto le meduse iniettano nella pelle umana una miscela di tre proteine a capacità paralizzante, urticante e neurotossica.

Maria Furcas è stata sfiorata alla coscia destra mentre faceva il bagno e si è subito sentita male. È stata immediatamente soccorsa da alcuni bagnanti che hanno dato l'allarme. Sul posto sono intervenuti un'equipe del 118 e i carabinieri della compagnia di San Vito, ma al loro arrivo la donna era già morta.

VAI ALLA PAGINA DELLE NEWS


Condividi:
  • Twitter
  • Facebook
  • Delicious
RISULTATI
Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).