DALL'ITALIA15:58 - 26 agosto 2010

Arrestato pallanuotista per maltrattamenti alla moglie

Medaglia d'oro olimipica, una coppa del mondo ma in casa un marito violento. E' stato arrestato, a Napoli, il pallanuotista Francesco Porzio, 44 anni.

di Greta Privitera
<p>Arrestato pallanuotista per maltrattamenti alla moglie</p>
PHOTO LAPRESSE

Franco Porzio, l'ex pallanuotista napoletano medaglia d'oro alle Olimpiadi di Barcellona otto volte campione d'Italia e ora imprenditore, è stato arrestato con l'accusa di maltrattamenti in famiglia.

Secondo la ricostruzione degli investigatori, lo sportivo è protagonista di una storia di violenza ai danni della moglie, spesso aggredita in presenza dei figli minori. Ieri l'ultima lite. L'ex campione è accusato di atti persecutori e lesioni personali gravi, che si sarebbero ripetuti nel corso degli anni.

Gli agenti del commissariato di polizia San Ferdinando mercoledì mattina si sono recati nell'abitazione di via Posillipo a Napoli dove era in atto una violenta lite in famiglia e hanno trovato la vittima, la moglie di 41 anni, che lamentava un forte dolore alla regione auricolare: il marito le aveva sferrato un violento calcio in faccia provocandole un forte stordimento.

La donna ha raccontato agli investigatori che le violenze, spesso perpetrate durante liti nate da futili motivi, si ripetevano da diversi anni. «Talvolta diventava talmente aggressivo e violento da picchiarmi con calci e pugni anche in presenza dei figli minori», ha detto la moglie agli agenti di polizia. Nel passato, la donna ha tentato più volte di uscire dallo stato di soggezione psicologica e dalle continue vessazioni denunciando Porzio, ma la paura della reazione dello stesso, la protezione verso i figli e la vergogna le hanno impedito di proseguire.

Ieri il marito aveva addirittura tranciato il cavo del telefono, si è barricata in camera e ha chiesto aiuto alla polizia. Per le lesioni subite, è stato necessario richiedere l'intervento del 118; per la donna una prognosi di 20 giorni per contusioni multiple.

Franco Porzio insieme con il fratello Pino, anche lui campione della pallanuoto, ha fondato la società Porzio Sport Management, che gestisce alcune piscine partenopee. Nel gennaio del 2001 lo sportivo è stato nominato Cavaliere della Repubblica dal Presidente Ciampi.

 

VAI ALLA PAGINA DI NEWS


Condividi:
  • Twitter
  • Facebook
  • Delicious
RISULTATI
marie rose 73 mesi fa

arrivera` il giorno che verrai pestato a calci in bocca che ti fara` tirar via quel sorriso da ebete!

Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).