DAL MONDO15:51 - 26 agosto 2010

Bali, la strana coppia del gattino e la scimietta

Girano sempre insieme, non si separano mai, come se fossero una coppia di innamorati

di Angelo Sarasi
<p>Bali, la strana coppia del gattino e la scimietta</p>

Al Sacred Monkey Forest di Padangtegal a Balì ormai si sono abituati a questa strana coppia, il cacao e il gattino. Girano sempre insieme, non si separano mai, come se fossero una coppia di innamorati, indiferenti ai flash dei tanti turisti che vengono a vederli.

Del resto rappresenta un evento raro che un primate scelga di prendersi cura di un felino capitato, chissà come, in questa riserva ove vengono destinate le scimmie che sono state abbandonate dai genitori o che sono rimaste orfane oppure erano ammalate.

Gli altri 339 macachi balinesi che popolano la riserva non osano avvicinarsi alla strana coppia, anche perchè la madre adottiva è gelosissima e non lascia che il gattino si allontani troppo dalle sue attenzioni. Il baby felino, comunque, a giudicare da questa immagine, sembra gradire molto le attenzioni e le cure del macaco.

VAI ALLA PAGINA DELLE NEWS


Condividi:
  • Twitter
  • Facebook
  • Delicious
RISULTATI
Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).