DAL MONDO12:21 - 05 agosto 2010

Naomi Campbell al tribunale dell'Aja: «Non era un diamante, ma pietruzze sporche»

La top model Naomi Campbell è stata chiamata a testimoniare davanti al tribunale speciale per la Sierra Leone all'Aja

di staff Style.it
<p>Naomi Campbell al tribunale dell'Aja: «Non era un diamante, ma
pietruzze sporche»</p>

>> L'intervista a Vanity Fair. Naomi  Campbell: «Che bello avere 40 anni»

>> LA GALLERY: Naomi Campbell splendida quarantenne

 

La top model Naomi Campbell è stata chiamata a testimoniare davanti al tribunale speciale per la Sierra Leone all'Aja nel processo che vede imputato l'ex presidente della Liberia Charles Taylor, accusato di aver foraggiato i ribelli della Sierra Leone scambiando armi con diamanti.

I fatti che hanno coinvolto la modella risalgono al settembre del 1997, in occasione di un ricevimento nella residenza del presidente sudafricano Nelson Mandela, a cui parteciparono sia la Campbell che Taylor: «Durante la nottata, due uomini hanno bussato alla porta della mia camera e mi hanno consegnato un sacchettino dicendomi: "Questo è un regalo per te". Ho ringraziato e ho messo il sacchetto sul comodino e sono tornata a dormire», ha dichiarato la Campbell. La mattina seguente, la modella avrebbe aperto il pacchetto e vi avrebbe trovato solamente «alcune pietre sporche. Non erano diamanti, i diamanti brillano», ha dichiarato.
Le «pietruzze», poi, vennero donate dalla modella alla fondazione Mandela.

Eppure Naomi ha sempre negato di aver ricevuto «quelle pietre sporche»: «Ero spaventata per la mia famiglia. Ho letto su Internet che lui avrebbe ucciso migliaia di persone». Non solo: stando alle sue dichiarazioni, la Campbell avrebbe conosciuto Taylor in quell'occasione e non lo avrebbe mai più rivisto. E nemmeno ringraziato per il dono: «Non sapevo come contattarlo, ma non ho preso neppure in considerazione di farlo», si è giustificata. E ha aggiunto:  «Per me è normale ricevere molti regali».

>> L'intervista a Vanity Fair. Naomi  Campbell: «Che bello avere 40 anni»

>> LA GALLERY: Naomi Campbell splendida quarantenne

>> Naomi Campbell con il fidanzato Doronin a Miami

>> LA GALLERY: Naomi Campbell, 25 anni di carriera per immagini

VAI ALLA PAGINA DI NEWS


Condividi:
  • Twitter
  • Facebook
  • Delicious
RISULTATI
Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).