DAL MONDO12:34 - 08 agosto 2010

Mosca invasa dal fumo, è allarme sanitario

Cresce l'allarme per la situazione sanitaria dopo gli incendi delle regioni circostanti e il caldo soffocante

di Angelo Sarasi
<p>Mosca invasa dal fumo, è allarme sanitario</p>
PHOTO GETTY IMAGES

Cresce l'allarme per la situazione sanitaria a Mosca, stretta nella morsa del fumo che si sprigiona dagli incendi delle regioni circostanti e di un caldo soffocante. Monumenti simbolo come le torri del Cremlino risultano invisibili da breve distanza mentre il fumo acre che soffoca la citta' da giorni non da' tregua.

E c'è paura per le polveri del reattore di Chernobyl che sono gai salite nell'aria , per ora il livello è ancora sotto controllo ma il rischio che vengano messe nella'ria particelle nucleari peicolose è concreto. Meglio in un altro impianto. Il ministero russo della Difesa ha annunciato infatti lo spegnimento dell'incendio che minacciava da giorni il centro nucleare di Sarov, 500 chilometri a Est di Mosca, dove per fermare le fiamme i militari hanno dovuto abbattere ampie porzioni della foresta tutto attorno al laboratorio.

VAI ALLA PAGINA DELLE NEWS


Condividi:
  • Twitter
  • Facebook
  • Delicious
RISULTATI
Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).