DALL'ITALIA18:34 - 01 settembre 2010

Gianfranco Stevanin si fa frate

Gianfranco Stevanin, condannato all'ergastolo per aver ucciso e fatto a pezzi sei donne fra il 1989 e il 16 novembre 1994, ha deciso di entrare nel Terzo Ordine di San Francesco

di staff Style.it
<p>Gianfranco Stevanin si fa frate</p>
PHOTO AP/LAPRESSE

Il mostro di Terrazzo Veronese, Gianfranco Stevanin, condannato all'ergastolo per aver ucciso e fatto a pezzi sei donne fra il 1989 e il 16 novembre 1994, ha deciso di entrare nel Terzo Ordine di San Francesco.
A dare la notizia è stato il quotidiano Libero che ha raccolto la dichiarazione dell'uomo, attualmente detenuto nel carcere di Opera: «Sento il bisogno di seguire una strada nuova», ha rivelato Stevanin nell'intervista. E ha aggiunto: «La notizia più bella che ho ricevuto in questi sedici anni è sapere che la Chiesa non mi chiude la sua porta. Sento il bisogno di dare una direzione alla mia vita disordinata. Anche San Francesco ha cambiato la sua, dopo l'incontro con il lebbroso. Io vorrei seguire il suo esempio, cioè rispondere al comando di Gesù: "Vai e ripara la mia Chiesa che cade in rovina". Vorrei poter prendere malta e sassi per compiere questa missione».


Condividi:
  • Twitter
  • Facebook
  • Delicious
RISULTATI
luis 72 mesi fa

è meglio che la chiesa chiuda i battenti

Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).