DAL MONDO16:20 - 01 settembre 2010

Tango, il titolo torna in Argentina

Nel 2009 aveva vinto una coppia giapponese, ma quest'anno a trionfare sono stati una coppia di ballerini di Buenos Aires

di Greta Privitera
<p>Tango, il titolo torna in Argentina</p>
PHOTO GETTY IMAGES

Il primato è ritornato in Argentina. Infatti quest'anno i ballerini di tango più bravi del mondo sono di Buenos Aires. Nel 2009 a vincere è stata una coppia giapponese. Un trionfo giapponese c'è stato anche quest'anno: la coppia che ha vinto la competizione del tango escenario è infatti composta da Diego Ortega di Buenos Aires e Chizuko Kuwamoto di Tokio.

Ivincitori dello stile salon invece sono entrambi di Buenos Aires. La giuria ha assegnato il primo posto alla coppia composta da Maria Ines Bogado e Sebastian Ariel Jimenez, che ha compiuto 18 anni due mesi fa.

Tra i quaranta partecipanti alla finale di tango salon, tre le coppie di italiani, giunti rispettivamente da Milano, Mantova e Torino. «E' la più alta percentuale dopo quella degli argentini» dice Fernandez accennando parole in italiano.

VAI ALLA PAGINA DELLE NEWS


Condividi:
  • Twitter
  • Facebook
  • Delicious
RISULTATI
Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).