DALL'ITALIA12:04 - 02 settembre 2010

Internet, a luglio quasi il 10 per cento di utenti in più

Un'indagine di Audiweb ha segnalato che rispetto allo stesso mese del 2009 gli utenti connessi a internet sono stati il 9,9 per cento in più

di Greta Privitera
<p>Internet, a luglio quasi il 10 per cento di utenti in più</p>
PHOTO CORBIS IMAGES

È stata un'estate all'insegna di internet per l'Italia. Sono infatti 23,83 milioni gli italiani che hanno navigato sul web a luglio, il 9,9% in più rispetto allo stesso mese del 2009.

Lo rivela l'ultima indagine di Audiweb, secondo cui il 43,6% della popolazione italiana accede a internet almeno una volta al mese. Nel giorno medio, si legge nello studio, gli utenti attivi sono 10,8 milioni, e navigano mediamente per 1 ora e 28 minuti al giorno consultando 166 pagine.

Dall'indagine di Audiweb risulta anche che Style.it è uno dei siti italiani che ha registrato una delle migliori performance estive, registrando un aumento del 17,6% rispetto all'anno scorso.

In generale nel nostro paese risultano online 6 milioni di uomini e 4,8 milioni di donne con una maggiore concentrazione nell'area geografica del Nord-Ovest, che registra 3,3 milioni di utenti. Gli italiani si connettono alla rete soprattutto nei giorni lavorativi ed in particolare di lunedì, che totalizza una media giornaliera di 11,7 milioni di utenti attivi e 180 pagine viste per 1 ora e 34 minuti per persona. L'accesso a internet cala nel fine settimana, con circa 9 milioni di utenti attivi per 1 ora e 22 minuti di tempo speso e 149 pagine cliccate.

QUANTO TEMPO NAVIGHI IN INTERNET?

VAI ALLA PAGINA DELLE NEWS


Condividi:
  • Twitter
  • Facebook
  • Delicious
RISULTATI
Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).