DALL'ITALIA17:41 - 03 settembre 2010

Investe un cane e non lo soccorre, 400 euro di multa

È la prima volta in Italia che viene applicata questa norma del Codice della Strada

di staff Style.it
<p>Investe un cane e non lo soccorre, 400 euro di multa</p>
PHOTO CORBIS IMAGES

Un pensionato di  Legnaro, in provincia di Padova ha ricevuto 389 euro di multa per aver investito un cane e non essersi fermato a soccorrerlo.  È la prima volta che accade in Italia. L'uomo ha investito un cane meticcio, Rocky, che è morto poche ore dopo.

Alcuni passanti, tra cui il padrone del cane, hanno segnato il numero di targa e denunciato il fatto ai carabinieri, che hanno identificato il proprietario e lo hanno multato per avere violato l'articolo 189/bis del codice della strada che obbliga a fermarsi e a porre in atto ogni misura idonea ad assicurare un tempestivo intervento di soccorso agli animali che abbiano subìto il danno. La sanzione può andare da 389 a 1.559 euro.


COSA NE PENSI? COMMENTA LA NOTIZIA

VAI ALLA PAGINA DELLE NEWS


Condividi:
  • Twitter
  • Facebook
  • Delicious
RISULTATI
Paolo2 75 mesi fa

Ma non diciamo corbellerie! Intanto trattasi di aninale e non di umano (anche se moralmente sono meglio i primi dei secondi, legalmente non possono essere ugualmente tutelati); in secondo luogo il deficiente è il padrone, che avrebbe dovuto essere arrestato per omessa sorveglianza del cane che poteva provocare la caduta di un motociclista e ucciderlo; infine, quei passanti e quei carabinieri credo dovrebbero avere preoccupazioni più gravi a cui dedicarsi! La nostra civiltà è ormai al crepuscolo!

carmela 75 mesi fa

finalmente una buona notizia per i nostri fedeli amici .E un cammino verso una società più civile grazie di aver dato risalto alla notizia

paolo 75 mesi fa

Nulla da eccepire per la multa sanzionata all'automobilista. Ma anche il padrone del cane dovrebbe essere sanzionato perche' avrebbe dovuto tenerlo al guinzaglio , o no. per Teresa: auspichi l'arresto??? Ma se non arrestano neppure un autista ubriaco e drogato che scappa dopo aver investito e ucciso un bambino. Paolo

Marzia 75 mesi fa

Sono pochi, e' vero, ma e' un inizio, e credetemi per una come me che e' "volontaria sul campo" e' una grande vittoria.

Trovo che 369 euro siano veramente troppo pochi...Quel "galantuomo" meritava il massimo della pena pecunaria.Io per questi comportamenti incivili auspicherei l'arresto.

Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).