DALL'ITALIA14:48 - 03 settembre 2010

Muore dopo la liposuzione, è giallo

È giallo la morte di una donna di 60 anni a Verona avvenuta il giorno successivo una liposuzione estetica

di staff Style.it
<p>Muore dopo la liposuzione, è giallo</p>
PHOTO CORBIS IMAGES

È giallo la morte di una donna di 60 anni a Verona avvenuta il giorno successivo una liposuzione estetica. Ornella Cerini, 60 anni è stata ritrovata morta dalla donne delle pulizie in una stanza di via Santa Lucia 32 di Padova dove la donna alloggiava dopo essersi sottoposta agli intervenuti chirurgici.

Solo grazie all'esame autoptico si riusciranno a capire le cause della morte. Ornella Cerini aveva alle spalle degli anni burrascosi fatti di utilizzo di droghe e di ricoveri alla casa di cura Parco dei Tigli di Teolo (dove ieri pomeriggio la polizia ha sequestrato le cartelle cliniche per conoscere a fondo il passato della donna), era stata operata martedì alla clinica estetica del professor Pallaoro.

Una veloce operazione al naso e una piccola liposuzione alle gambe: interventi in day surgery perfettamente riusciti, tanto da indurre i medici della clinica a dimettere la donna non appena risvegliata dall'anestesia. Ornella Cerini, che aveva già subito tre inteventi ben più invasivi nelle stessa clinica, ha deciso di fermarsi a dormire a Padova, senza fare ritorno a Verona.

La mattina dopo la donna è trovata morte. Da stabilire ora se il decesso abbia o meno a che fare con la chirurgia estetica. Mario Luigi Pallaoro, fratello del professore e legale rappresentante dello studio è convinto che si tratti solo di una coincidena. «La nostra convinzione è che questa tragedia nulla abbia a che vedere con le operazioni fatte martedì, tra l'altro poco invasive e ben riuscite. Ogni paziente firma con noi un protocollo di consenso informato, anche per questo siamo sicuri. La paziente è stata dimessa senza problemi già martedì. E l'autopsia dimostrerà come la morte non è collegata con le operazioni».

FA CAUSA AL CHIRURGO: PROMESSE NON MANTENUTE. VINCE

VAI ALLA PAGINA DELLE NEWS


Condividi:
  • Twitter
  • Facebook
  • Delicious
RISULTATI
Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).