DAL MONDO16:39 - 03 settembre 2010

Galaxy Tab: la tavoletta magica anti iPad

Il Samsung Galaxy Tab è ufficiale, ed arriverà nei negozi europei a metà settembre. Si tratta di un dispositivo molto interessante e ricco di funzionalità

di Greta Privitera
<p>Galaxy Tab: la tavoletta magica anti iPad</p>
PHOTO AP/LAPRESSE

Debutto all'IFA di Berlino, il principale salone europeo dell'elettronica, per l'atteso Samsung Galaxy Tab P1000, il Tablet PC multi-touch del costruttore coreano che, almeno secondo le previsioni, dovrebbe dare del filo da torcere all'iPad della Apple.

È basato su sistema operativo Android 2.2, con display con tecnologia AMOLED, un'interfaccia molto reattiva e che riprende alcune caratteristiche dell'iPad con in più altre che non troviamo sulla tavoletta di Steve Jobs, fondatore di Apple: dal flash per navigare nel web senza vedere rettangoli vuoti nelle pagine, a un telefono, a due fotocamere, una frontale e una posteriore con flash.

E ancora: porta Usb e connessione Hdmi per la tv. Due le versioni che saranno disponibili: una a 16 GB e una a 32 GB, con una slot micro SD per un'ulteriore espansione di 32 GB. In Italia, il Galaxy Tab dovrebbe arrivare il prossimo mese di ottobre al prezzo di 700 euro.

VAI ALLA PAGINA DI NEWS


Condividi:
  • Twitter
  • Facebook
  • Delicious
RISULTATI
Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).