DALL'ITALIA15:01 - 10 settembre 2010

Miss Italia 2010: tutte le novità

Da Sharon Stone (la madrina) in ospedale, al calendario d'autore firmato Bob Krieger: tutte le novità di questa edizione

di Sara Tieni
<p>Miss Italia 2010: tutte le novità</p>
PHOTO AP/LAPRESSE

La kermesse si assesta ai blocchi di partenza: domani sera, in diratta su Rai 1 da Salsomaggiore Terme, prende il via la prima delle tre serate finali del concorso. Ecco tutte le news, in anteprima della 71esima edizione del concorso.

VAI ALLO SPECIALE

LE PARTECIPANTI: sono 60 le miss in gara che, per la prima volta quest'anno, si ridurranno a 30 già dalla seconda serata.

I CONDUTTORI: sarà Milly Carlucci a presentare le più belle d'Italia. Ad affiancarla, Emanuele Filiberto Di Savoia. Durante la prima puntata di sabato 11 settembre andrà in onda l'intervista fatta dal principe ad Alberto di Monaco, realizzata a palazzo Grimaldi, a tre giorni dell'anniversario della scomparsa di Grace Kelly.  

IN GIURIA: lo stilista Guillermo Mariotto, la produttrice Rita Rusic, il fotografo Bob Krieger, l'attore Giulio Base e il regista Duccio Forzano. Tra gli opinionisti, il sociologo Francesco Alberoni e il critico Vittorio sgarbi, che hanno contribuito ad individuare, con un pool di esperti, il volto ideale della bellezza, realizzato studiando i volti delle 60 finaliste e rielaborandoli al computer.    

LA MADRINA: a premiare la vincitrice doveva essere l'attrice Sharon Stone, ma è finita in ospedale per un'infiammazione all'appendicite e, anche se dimessa, non può essere a Salsomaggiore.


CINEMA & MISS: le ragazze si cimenteranno in prove di recitazione. Nel corso della prima serata le ragazze saranno presentate attraverso dei trailer cinematografici realizzati nei giorni di preparazione a Salsomaggiore. Per loro tre generi: horror, comedy e action. Ad affiancarle, in studio, gli attori Lorenzo Farnesi, Fabio Montrucchio e Lorenzo Flaherty.   


PER LA VINCITRICE per la più bella d'Italia, lezioni da Miss: anche per questa edizione ci sarà il " My Fair Miss " , un corso di formazione per la neo Miss Italia : otto insegnanti seguiranno per tutto l'anno la nuova reginetta della bellezza italiana e daranno lezioni di dizione, di bon ton, di cucina e ci sarannoi anche un nutrizionista, un personal stylist, un personal trainer, un truccatore e un professionista dei media, e un CALENDARIO: miss Italia verrà ritratta dal fotografo di fama internazionale Bob Krieeger e gli scatti verranno esposti a Londra nella galleria d'arte Imago, al 4 di Clifford Street


IL LATO FASHION DELLE MISS: tra gli ospiti del concorso molti stilisti, che vestiranno le ragazze con le loro creazioni. Tra loro: Vivienne Westwood (in collegamento da Londra) , Diane von Furstenberg,  Rosita, Angela e Margherita Missoni ed Ermanno Scervino. Il designer toscano ha realizzato per l'occasione delle provocanti guepiere e, oltre ad alcuni abiti da sera per le finaliste, anche i look dei modelli maschili che accompagneranno le ultime candidate in gara. Per le Miss anche creazioni couture di Roberto Cavalli.  


E NEL 2011 ARRIVA IL REALITY di MISS ITALIA: dalla prossima edizione, la settimana in preparazione della finalissima, sarà trasformata in un reality. Lo ha annunciato Milly Carlucci.

VAI ALLO SPECIALE MISS ITALIA 2010


Condividi:
  • Twitter
  • Facebook
  • Delicious
RISULTATI
Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).