DALL'ITALIA15:12 - 12 settembre 2010

Miss Italia 2010: stasera si elegge Miss Moda

Buoni ascolti per la prima serata. Oggi gara di defilé per 30 ragazze. Per loro creazioni couture di grandi stilisti. Tra le concorrenti una Tezeta di origini etiopi: «Mi sono sentita discriminata da certe ragazze»

di Sara Tieni
<p>Miss Italia 2010: stasera si elegge Miss Moda</p>

Soddisfatti i conduttori Milly Carlucci ed Emauele Filiberto che oggi, con alcune delle Miss finaliste, si è cimentato in un servizio fotografico, a bordo di una carrozza con tanto di cocchio di cavalli con pennacchio,in puro stile "principe azzurro".

Accanto a lui, la neo Eletta Miss Cinema, la numero 28 Silvia Mazzieri, 17enne nata a Pisa, che ha superato le selezioni insieme ad altre 4 ragazze, sfilando ieri con le prime 30 concorrenti. (VEDI GALLERY LE 30 ASPIRANTI MISS MODA)

(VEDI LA GALLERY CON LE MISS RIMASTE IN GARA)
Questa sera sarà la volta delle finaliste dalla 31 alla 60. Le miss, tutte oltre il 1,70 m, al contrario di quelle selzionate per la categoria cinema, saranno impegnate in paserella e giudicate da un pool diesperti di cui indosseranno le creazioni. Tra loro: Vivienne Westwood (intervistata a Londra da Emanuele Filiberto), Angela Missoni e Diane Von Furtstemberg. VAI ALLO SPECIALE MISS ITALIA

Anche questa sera le ragazze passeranno da 30 a cinque e si sommeranno alle cinque concorrenti selezionate nella prima puntata. A queste dieci se ne aggiungeranno due, ripescate dalle escluse, per un totale di 12 ragazze in finale. GUARDA LA GALLERY DELLE VINCITRICI DELLA STORIA DI MISS ITALIA

Tra le ragazze sul palco, anche Tezeta Abraham, n° 38, (nelal foto) Miss Valleverde Ragazza in Gambissima Molise. Modella professionista, genitori etiopi, a Roma dal 1990, la ragazza non le manda certo a dire alle compagne di concorso: «Una di loro mi ha chiesto come potevo sentirmi di rappresentare l'Italia: sono rimasta così basita che on le ho nemmeno risposto. Sì, nel 2010 ti discriminano ancora per il colore della pelle. Danny Mendez (eletta nel 1996, ndr)? E' stato penoso il modo in cui hanno polemizzato di lei. L'unico giudizio che mi importa è quello di mia madre: prima di partecipare al concorso le ho chiesto il permesso. Sa, è una donna molto religiosa». GUARDA LA GALLERY DELLE NON MISS CHE HANNO SFONDATO

Tra gli ospiti previsti questa sera, Lapo Elkann (intervistato sempre da Emauele Filiberto), Cesare Cremonini e Kylie Minogue che si cimenterà nel suo singolo All the lovers.
«Sono troppo insicura peroter partecipare a un concorso di bellezza», ha dichiarato la pop star australiana. «Quello che posso dire alle ragazze è che non esistono scorciatoie per imparare questo mestiere».

LEGGI L'INTERVISTA A MILLY CARLUCCI

L'ELEZIONE DI MISS CINEMA

 

 


Condividi:
  • Twitter
  • Facebook
  • Delicious
RISULTATI
Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).