DALL'ITALIA00:28 - 14 settembre 2010

Miss Italia 2010 è Francesca Testasecca

Miss Umbria vince la corona di Salsomaggiore. Trionfa una mora di Foligno

di Sara Tieni
<p>Miss Italia 2010 è Francesca Testasecca</p>

GUARDA LA FOTOSTORIA DELLA MISS

GUARDA LA FOTOSTORIA DELLA FINALE

Miss Italia 2010 è la concorrente n° 23, Francesca Testasecca, Miss Umbria. Diciannove anni è nata a Foligno, dove vive. Alta 1,74 m, capelli neri e occhi azzurri, è diplomata all'istituto tecnico turistico. Tatuata, un piercing al naso, vorrebbe fare l'hostess, ma sogna il cinema. «Anche le belle soffrono per amore», dice.

Seconda la concorrente n° 43, Giulia Nicole Magro, Miss Veneto, diciassette anni. Terza Miss Eleganza, la concorrente n° 59, Giulia di Quinzio, 18 anni già Miss Miluna Cielo Venezia 1270 Abruzzo.

LEGGI L'INTERVISTA A MISS ELEGANZA

VAI ALLO SPECIALE MISS ITALIA

La serata della finalissima (13 settembre), in diretta da Rauno, scorre più fluida e brillante delle precedenti e si apre con il ripescaggio di sei concorrenti: tra loro anche la n° 53 Miss Lazio, Alessia Mancini, al centro della cronaca per essere stata additata come trans.
LEGGI l'INTERVISTA A MISS LAZIO, SOSPETTATA DI ESSERE UN TRANS

IL DIRETTORE DI VANITY FAIR: SE MISS ITALIA NON E' NATA MISS

Alla fine però, a passare il turno sono la n°2, Ilenia Neri, Miss Toscana, e la n° 3 Benedetta Piscitelli, Miss Campania.

Lo stilista Gullerlmo Mariotto, in giuria tecnica assieme alla produttrice Rita Rusic, consola AlessiaMancini bersagliata dalle polemiche in questi giorni: «Per noi la vincitrice ormai sei tu».
Il terzo giurato, l'attore e presentatore Flavio Insinna, schernisce Milly Carlucci :«Sembra di stare a "Ballando con le stelle"». LEGGI L'INTERVISTA A MILLY CARLUCCI

Infatti, poco dopo compaiono i maestri di ballo del programma cult di Raiuno e si esibiscono in una prova di tango con le miss rimaste in gara.

Finito il tormentone della miss-trans, inizia un'altra polemica: una delle ragazze  eliminate, la n° 25 Miss Molise Ilary Bucci prende coraggio e attacca lo stilista-giurato Guglielmo Mariotto, che l'aveva scartata perché «aveva un viso sproporzionato»: «Dovete avere più riguardo con noi», chiosa la ragazza.

Altre due Miss si uniscono al coro e i giurati si ritrovano, per un attimo, a doversi difendere in stile "Ammutinati del Bounty".

Flavio Insinna è il vero mattatore della serata e mette in ombra il co-conduttore (a dire la verità un po' debole), Emanuele Filiberto LEGGI L'INTERVISTA A EMANUELE FILIBERTO DI SAVOIA: con lui le ragazze si cimentano in prove di recitazione impegnandosi in camei presi dalla fiction in cui recita l'attore "Ho sposato uno sbirro".

Sofia Loren, elegante in abito griffato Armani Privé, incorona la più bella d'Italia e fa dimenticare il forfait di Sharon Stone. La diva viene premiata con una fascia "honoris causa" per più bella d'Italia e avverte le ragazze: «Per farcela veramente nel mondo dello spettacolo dovete lavorare duro. Deve essere il vostro pensiero fisso. Dimenticatevi anche della vostra vita privata e concentratevi su quello che fate».

GUARDA LA FOTOSTORIA DELLA FINALE

GUARDA LA GALLERY DELLE MISS STORICHE

GUARDA LA GALLERY DELLE MISS MANCATE MA FAMOSE

 



Condividi:
  • Twitter
  • Facebook
  • Delicious
RISULTATI
renee86pr 75 mesi fa

Beh diciamo che come lo scorso anno... pure Miss Italia 2010 non era la più bella tra le 60!

elena 75 mesi fa

mariog: falso puritano e bigotto!..uno che giudica il QI da dei tatuaggi che si è fatta una ragazza per me non dovrebbe nemmeno aprire bocca!svegliati siamo nel 2010!lei non è la prima e l'ultima a farsi dei tatuaggi e non mi pare che le manchi il QI dal momento in cui ho visto l'intervista, e la ragazza ci sa fare!è molto spigliata a differenza della Nicole Magro che quando le posero delle domande ha sempre risposto NON LO SO! ( domande sulla sua vita poi non di cultura generale!) Per quanto riguarda la Nicole Magro..beh è la classica biondina con gli occhi azzurri..bellezza vista e rivista..questa è proprio fuori dalle righe ed ha meritato di vincere!!

MarioG 75 mesi fa

Penso che si debba richiedere anche un "minimo" di intelligenza (QI) per essere ammessa al concorso e questo non può sussistere se una si fa dei volgari tattuaggi o dei piercing come questa Testavuota!

lilithcarla 75 mesi fa

L'ho notato fin dalle prime apparizione spiccava sulle altre per sex appeal..direi molto fotogenica..un volto che incanta.. ma io avrei dato la corona a Giulia Nicole Magro bellezza contemporanea..stupenda

Vintageous 75 mesi fa

troppo "vistosa", avrei preferito la numero 16. Quelle che piacciono a me non arrivano mai nella rosa delle sei. Pareri maschili da me sentiti riferiscono "volgare"

biondo90 75 mesi fa

Peccato, io sono rimasto incantato da Giulia Nicole Magro. Potrebbe benissimo fare carriera come modella per abiti haute couture.

Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).