DALL'ITALIA08:35 - 15 settembre 2010

I bulli lo tormentano, scappa di casa dodicenne

Alex, romeno, 12 anni, studente modello, era bersagliato da un gruppo di ragazzi della scuola. Per evitare il ritorno sui banchi, il ragazzino è scappato di casa. I carabinieri lo hanno ritrovato dopo dodici ore

di staff Style.it
<p>I bulli lo tormentano, scappa di casa dodicenne</p>
PHOTO CORBIS IMAGES

A scuola non ci voleva mettere più piede. Alex, 12 anni, romeno, si era costruito il suo mondo su Internet, su cui passava ore. Perché in classe un gruppo di ragazzi lo tormentava da mesi: lui, studente modello, era diventato il bersaglio di alcuni bulli.  E ieri, l'idea del ritorno sui banchi lo terrorizzava. Così, a notte fonda, Alex è scappato, senza lasciare alcun messaggio ai genitori per spiegare il suo gesto, dalla sua casa di Maglione, nel Torinese. Ha vagato per quasi dodici ore, con addosso solo un paio di pantaloncini, una maglietta e ciabatte di gomma. Verso le 16 i carabinieri lo hanno trovato a Borgo d'Ale, vicino a casa sua: Alex ha provato a nascondersi alla vista dei militari che l'hanno comunque raggiunto. Ora sta bene.

La storia di Alex ha tenuto sotto scacco un intero paese. L'allarme è scattato alle 6.30, quando la mamma Lucia non lo ha trovato nella sua cameretta. Decine di volontari della protezione civile hanno cominciato la ricerca tra boschi, casolari e campagne. Quando Alex è tornato a casa, si è sfogato: «Quando ho visto gli elicotteri ho capito che erano lì per me. Sarei tornato comunque a casa, ma a scuola non ci voglio più andare: quei ragazzi mi trattano troppo male».

Lunedì, il primo giorno di scuola, Alex era rimasto a casa per accudire il fratellino. Poi, ieri, non aveva più scuse per non tornare a scuola. Un pensiero che lo ha gettato nel panico. Tanto da spingerlo a fuggire di casa.

VAI ALLA PAGINA DI NEWS


Condividi:
  • Twitter
  • Facebook
  • Delicious
RISULTATI
mister x 72 mesi fa

non e vero per quello e scomparso domenica sera ....x me e per motivi famigliari poi scrivete quello che volete .....poi siete solo razzisti voi e gli altr....i RUMENO non va bene come e stato scritto e un babino abita in italia poi se era un italiano non cera questo BY mISTERX

Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).