DAL MONDO12:56 - 15 settembre 2010

Oslo è la città più cara del mondo, Roma al 17° posto

Oslo si conferma anche nel 2010 la città più cara del mondo, seguita da Zurigo e Ginevra. A certificarlo lo studio di Ubs (Unione delle banche svizzere) su Prezzi e salari. Roma è in discesa dal diciassettesimo al ventiquattresimo posto, sale Milano in trentasettesima posizione (era trentesima nel 2009)

di staff Style.it
<p>Oslo è la città più cara del mondo, Roma al 17° posto</p>
PHOTO CORBIS IMAGES

Oslo si conferma anche nel 2010 la città più cara del mondo, seguita da Zurigo e Ginevra. A certificarlo lo studio di Ubs (Unione delle banche svizzere) su Prezzi e salari. Roma è in discesa dal diciassettesimo al ventiquattresimo posto, sale Milano in trentasettesima posizione (era trentesima nel 2009).

Guardando però al potere d'acquisto interno, e quindi considerando anche il livello dei salari, Roma si colloca al 41° posto in classifica e Milano al 27°.

Il maggiore potere d'acquisto spetta invece agli abitanti di Zurigo, seguiti da quelli di Sydney e di Miami. In coda alla graduatoria, sul fronte dei prezzi, troviamo l'indiana Mumbai (ultima anche nel livello salariale), mentre su quello del potere d'acquisto interno arranca Giacarta.

VAI ALLA PAGINA DI NEWS


Condividi:
  • Twitter
  • Facebook
  • Delicious
RISULTATI
Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).