DAL MONDO13:33 - 22 settembre 2010

Brasile, video choc del crollo di uno stadio

Quando le gradinate hanno ceduto sbriciolandosi sotto il peso di un pubblico evudentemente più numeroso del solito, le 500 persone assiepate sugli spalti sono precipitati tra le rovine dei blocchi in cemento che sostenevano la struttura.

di Angelo Sarasi
<p>Brasile, video choc del crollo di uno stadio</p>
PHOTO YOUTUBE

Fa davvero effetto il video del crollo di una tribuna, durante una gara automobilistica, avvenuto sul circuito di Quatro Pontes nello stato barsiliano del Paranà.

Quando le gradinate hanno ceduto sbriciolandosi sotto il peso di un pubblico evudentemente più numeroso del solito, le 500 persone assiepate sugli spalti sono precipitati tra le rovine dei blocchi in cemento che sostenevano la struttura. I feriti sarebbero 110, 22 dei quali in maniera grave. Solo per un caso fortuito non si sono verificati morti.

Il crollo, ripreso da una telecamera e trasmesso su youtube, mostra i brevi secondi in cui la tribuna è crollata. Secondo le autorità brasiliane, all'origine del crollo ci sarebbero gravi difetti strutturali di questo stadio che necessitava  di un'opera di restauro da molti anni. Sull'incidente è stata aperta un'inchiesta.

 


Condividi:
  • Twitter
  • Facebook
  • Delicious
RISULTATI
Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).