DAI PALAZZI13:35 - 23 settembre 2010

L'ultimo addio a Sandra-Sbirulino

Ultimo addio ufficiale a Sandra Mondaini, morta martedì a Milano a 79 anni, dopo il saluto di politica, mondo dello spettacolo e gente comune ieri alla camera ardente. Con un funerale, nella Chiesa di Dio Padre a Segrate, che ha seguito di pochi mesi quello del marito e compagno di scena di una vita Raimondo Vianello

di Sara Tieni
<p>L'ultimo addio a Sandra-Sbirulino</p>
PHOTO KIKA PRESS

Ultimo addio ufficiale a Sandra Mondaini, morta martedì a Milano a 79 anni, dopo il saluto di politica, mondo dello spettacolo e gente comune ieri alla camera ardente. Con un funerale, nella Chiesa di Dio Padre a Segrate, che ha seguito di pochi mesi quello del marito e compagno di scena di una vita Raimondo Vianello, a cui Sandraaveva partecipato già straziata dal dolore.

Unico intervento quello di Rosalyn, la domestica filippina che ha vissuto per 19 anni a Casa Vianello con marito e figli. «Grazie a tutti, grazie a tutti quelli che hanno telefonato, anche quando la signora non poteva più parlare», ha detto, «grazie ai familiari del signor Vianello che hanno cercato di essere presenti in questi ultimi momenti… Grazie a Sandra e Raimondo per i 19 anni vissuti insieme: siamo entrati come domestici, ma abbiamo trovato una famiglia completa… all'epoca c'era anche il colonnello Lanfranco, fratello di Raimondo, a cui abbiamo voluto bene per 15 anni».

Sulla bara è stato posto un pupazzetto di Sbirulino, l'indimenticabile personaggio per i bambini interpretato dall'attrice. Tra i personaggi del mondo dello spettacolo erano presenti Pippo Baudo, Ezio Greggio, Marco Columbro, Gerry Scotti e Alba Parietti.

Alla cerimonia hanno partecipato i vertici di Mediaset, Fedele Confalonieri e Pier Silvio Berlusconi oltre al sindaco di Milano Letizia Moratti e al presidente della Provincia Guido Podestà. In prima fila anche la famiglia di filippini adottata dalla coppia di cui nella foto è ritratta Rosalie.

LEGGI LO SPECIALE: ADDIO A RAIMONDO VIANELLO

VAI ALLA PAGINA DI NEWS


Condividi:
  • Twitter
  • Facebook
  • Delicious
RISULTATI
Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).