DAI PALAZZI10:55 - 24 settembre 2010

La giornata della donne? Dura 27 ore

Stando ai risultati di una ricerca, soprattutto soprattutto il sesso debole è abituato per esigenze di tempo a fare più attività simultaneamente. Sul posto di lavoro quasi il 60% degli intervistati ammette di sfruttare come minimo telefono e computer in contemporanea.

di staff Style.it
<p>La giornata della donne? Dura 27 ore</p>
PHOTO CORBIS IMAGES

La giornata delle donne? Dura 27 ore. È quello che dice un'indagine condotta nel luglio scorso dalla Camera di Commercio di Milano su oltre 200 imprese e lavoratori milanesi.

Stando ai risultati della ricerca, soprattutto il sesso debole è abituato per esigenze di tempo a fare più attività simultaneamente. Fare più cose insieme è una pratica attuata in media da otto persone su dieci, ma soprattutto dall'universo femminile, che fa registrare un 92% contro l'83% degli uomini.

Sul posto di lavoro quasi il 60% degli intervistati ammette di sfruttare come minimo telefono e computer in contemporanea. A seguire viene la pausa pranzo, che per una signora su dieci (ben il doppio dei colleghi) è anche un momento di lavoro.

Insomma, la giornata delle donne sembra durare 27 ore: parlare al telefono e intanto lavorare al computer, mangiare e lavorare insieme, vestirsi e cucinare ascoltando le notizie o, ancora, smaltire il lavoro arretrato nel weekend, magari durante un'escursione o in spiaggia, fa sì che ciascuna di loro riesca a mettere da parte in media tre ore in più al giorno, una in più rispetto agli uomini. Non solo, ben il 22% delle appartenenti al gentil sesso dichiara di guadagnare con questo accorgimento fino a cinque ore al dì.

«In un mercato del lavoro che sta cambiando, tra sfida e opportunità, con tempi sempre più flessibili, le donne possono giocare un ruolo attivo e da protagoniste in tutti i settori» ha dichiarato Anna Martinengo, presidente del Comitato per la promozione dell'imprenditoria femminile della Camera di commercio di Milano.


CHE COSA NE PENSATE? ANCHE PER VOI È COSi'? LASCIATE I VOSTRI COMMENTI

VAI ALLA PAGINA DELLE NEWS


Condividi:
  • Twitter
  • Facebook
  • Delicious
RISULTATI
Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).