DAL MONDO07:48 - 26 settembre 2010

Ed Miliband, 41 anni, è il nuovo segretario dei Laburisti inglesi

L'ex ministro dell'Energia del governo di Tony Blair è stato eletto a Manchester dagli iscritti e rappresentanti del partito, battendo il fratello maggiore David con il 50,65% dei voti contro il 49,35%

di staff Style.it
<p>Ed Miliband, 41 anni, è il nuovo segretario dei Laburisti
inglesi</p>
PHOTO LAPRESSE

L'ex ministro dell'Energia del governo di Tony Blair è stato eletto a Manchester dagli iscritti e rappresentanti del partito, battendo il fratello maggiore David con il 50,65% dei voti contro il 49,35%. David è arrivato secondo, Ed Balls terzo, seguito da Andy Burnham e da Diane Abbott, l'unica nera britannica membro del Parlamento.

Nel suo discorso di investitura, Ed ha detto di voler cambiare l'indirizzo del Labour Party dopo la sconfitta alle ultime elezioni che hanno visto trionfare i Conservatori, con David Camerun attuale premier. «Abbiamo perso le elezioni e le abbiamo perse male. Ora dobbiamo cambiare». Miliband ha promesso il ritorno ai valori più progressisti abbandonati all'epoca di Blair. «Dobbiamo ridurre il deficit ma anche fare molto di più. In Inghilterra la differenza tra ricchi e poveri non danneggia solo i poveri, ma tutti. Ci sono troppe persone escluse dalle opportunità e questo deve cambiare».

TORNA ALLE NEWS


Condividi:
  • Twitter
  • Facebook
  • Delicious
RISULTATI
Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).