DAL MONDO11:07 - 29 settembre 2010

Twitter supera Myspace e diventa il terzo social network

Il servizio di microblogging nato solo 4 anni fa si attesta sulla cifra di 96 milioni di utenti, facendo registrare un aumento del 76% rispetto al 2009

di Angelo Sarasi
<p>Twitter supera Myspace e diventa il terzo social network</p>

Twitter mette la freccia, supera Myspace e diventa il terzo social network in assoluto. Il servizio di microblogging nato solo circa 4 anni fa ha superato "la medaglia di bronzo" MySpace approfittando della perdita accusata negli ultimi dodici mesi dal diretto concorrente che in un anno è stato abbandonato dal 17% di utenti, assestandosi a 95 milioni di visitatori ad agosto. Secondo il Wall Street Journal, che  fa parte, come MySpace, della  NewsCorp di Rupert Murdoch, Twitter alla fine di agosto ha raggiunto la cifra di 96 milioni di utenti, facendo registrare un aumento del 76% rispetto al 2009. Ora, però, per il più giovane dei social network scalare altre posizioni sembra molto proibitivo visto che Facebook, con una crescita del 54% e i suoi 598 milioni diutenti, è irraggiungibile. Più vicino Windows Life Profile della Microsoft con oltre 140 di utenti.

 

TORNA ALLE NEWS


Condividi:
  • Twitter
  • Facebook
  • Delicious
RISULTATI
Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).