DALL'ITALIA08:12 - 09 settembre 2010

Giallo di Avetrana, Sarah pensava alla fuga. Sequestrati cellulari delle cugine

Nuova mossa nelle indagini sulla quindicenne scomparsa il 26 agosto. Intanto si è scoperto che lei pensava alla fuga: parlava delle foto che avrebbero scelto per la sua ricerca, voleva tagliarsi i capelli

di staff Style.it
<p>Giallo di Avetrana, Sarah pensava alla fuga. Sequestrati
cellulari delle cugine</p>
PHOTO LAPRESSE

Preparava la fuga, Sarah Scazzi, la quindicenne di Avetrana scomparsa dal 26 agosto. I carabinieri hanno acquisito i cellulari della due cugine della ragazzina e sequestrato il computer di un uomo di 31 anni, pasticciere di Mottola, che ha riferito di aver chattato in video con Sara che gli avrebbe confidato di volersi tagliare i capelli e cambiare il colore, per dare meno nell'occhio, e di voler andare via da Avetrana.

«Scapperò da questo posto», aveva scritto la ragazza in un test psicoattitudinale. E oggi si scopre che il pensiero della fuga era una specie di chiodo fisso. «Chissà quale foto sceglieranno per le ricerche», aveva confidato a una cugina che lo ha raccontato in un verbale. E i Carabinieri del Ros stanno passando al setaccio 80 messaggi di Facebook dove ci sarebbero tracce della «pianificazione» della fuga da parte di Sarah. Sono post lasciati alcuni giorni prima del 26 agosto. Corrispondono a utenti ai quali si può risalire soltanto con la collaborazione del motore di ricerca Google, come precisa il Corriere della sera. Ogni messaggio era per Sarah un contatto per uscire dal proprio mondo. Anche tagliando i capelli e colorandoli, come aveva confidato ad Antonio, un amico di 31 anni con cui era in contatto chat. A lui Sarah aveva detto: «Ho programmato le cose, tornerò tra venti giorni, voglio diventare famosa». Dunque, potrebbe tornare il 15 settembre, sempre che qualcuno non l'abbia «presa», come dicevano i suoi amici.

LASCIA UN TUO COMMENTO: SCAPPATA O RAPITA?

>> SARAH SCAZZI, SI CERCA SU FACEBOOK

>> SARAH SCAZZI, SI INDAGA SU UN'EREDITA'

>> SARAH SCAZZI, SI IPOTIZZA LA FUGA

>> SARAH SCAZZI, SI CERCA UN RAGAZZO

>> SARAH SCAZZI, TROVATO TESTIMONE CHE L'HA VISTA PER ULTIMO

SARAH, L'APPELLO DELLA MADRE

 

TORNA ALLE NEWS


Condividi:
  • Twitter
  • Facebook
  • Delicious
RISULTATI
elizabeth 72 mesi fa

secondo me è scappata....però una fuga finita male...cioè si metteva pure a pensare a quale foto avrebbero scelto e a contare i giorni sul calendario cosa che dicono che non aveva mai fatto...e poi perchè aveva preso dalla biblioteca libri sulle scomparse delle persone? se è scappata veramente per sua volontà, per diventare famore pianificando tutto e torna il 15 settembre è solo da prendere a schiaffi... spero solo che stia bene, anche per i suoi genitori

itina 72 mesi fa

Se è vero quanto dice il ragazzo conosciuto in chat dalla Scazzi, secondo me è una fuga volontaria! Perchè questa ragazza segnava i giorni sul calendario? E' possibile che le amiche più fidate non ne sappiano il motivo? Troppi lati oscuri. Spero solo che la questione venga risolta il primo possibile e che la ragazza ritorni a casa sana e salva.

Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).