DALL'ITALIA16:51 - 02 ottobre 2010

Facebook, con la geolocalizzazione gli amici sanno dove sei

Al via anche in Italia il sistema che, attraverso il social network, un telefonino e il Gps, permette di segnalare agli altri iscritti la propria posizione. E stringere rapporti dal vivo

di staff Style.it
<p>Facebook, con la geolocalizzazione gli amici sanno dove sei</p>
PHOTO GETTY IMAGES

Su Facebook è attiva una funzione che permette di segnalare agli altri iscritti la propria posizione. In quato modo si può scoprire se ci sono altri amici di Facebook nelle vicinanze e stringere un rapporto dal vivo. Questo si chiama «geolocalizzazione» e arriva sul social network con 500 milioni di iscritti nel mondo: 17 in Italia. Negli Stati Uniti quasta funzione si chiama «Places» e qui da noi «Luoghi». Attenzione, però: solo chi ha il cellulare può comunicare la propria posizione, servendosi anche del Gps integrato per raggiungere la meta.
Il sistema è utile anche per giornali e siti web: la geolocalizzazione può significare la possibilità di distribuire notizie in tempo reale, indirizzandole dove serve: a uno spettacolo, all'incidente in autostrada, al rave party.

 

TORNA ALLE NEWS


Condividi:
  • Twitter
  • Facebook
  • Delicious
RISULTATI
Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).