DAL MONDO08:56 - 04 ottobre 2010

Himalaya: muore l'alpinista Walter Nones

La sua passione, la montagna, lo ha tradito: l'alpinista Walter Nones, 39 anni, è morto durante una spedizione sul massiccio del Cho Oyu.

di staff Style.it
<p>Himalaya: muore l'alpinista Walter Nones</p>
PHOTO LAPRESSE

La sua passione, la montagna, lo ha tradito: l'alpinista Walter Nones, 39 anni, è morto durante una spedizione sul massiccio del Cho Oyu.

Il carabiniere trentino, partito il 6 settembre da Monaco di Baviera alla volta della vetta himalyana con guide alpine, Giovanni Macaluso e Manuel Nocker, ha perso la vita a causa di una valanga mentre cercava di raggiungere la vetta attraverso una nuova via sul lato sud ovest del massiccio. E informare parenti e amici è stata sua moglie Manuela che sul blog del marito ha scritto: «Walter ha avuto un incidente questa mattina. Non potremo più riabbracciarlo, possiamo solo ricordarlo per il grande uomo speciale che era. Non ci sono ancora informazioni precise sull'accaduto quindi chiedo rispetto da parte dei mezzi d'informazione nel diffondere la notizia». Walter lascia due figli piccoli.

VAI ALLA PAGINA DI NEWS


Condividi:
  • Twitter
  • Facebook
  • Delicious
RISULTATI
Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).