DALL'ITALIA12:31 - 04 ottobre 2010

Liguria, piogge torrenziali. A Cogoleto salvi mamma e bambini

Piogge e temporali al centro-nord. Come previsto dalla Protezione civile, sulle regioni settentrionali è arrivato il maltempo. A Cogoleto: a causa delle piogge intense sono esondati i torrenti Lerone e Arresta. Salve alcune persone trascinate via dalle acque

di staff Style.it

Piogge e temporali al centro-nord. Come previsto dalla Protezione civile, sulle regioni settentrionali è arrivato il maltempo. A Cogoleto: a causa delle piogge intense sono esondati i torrenti Lerone e Arresta. Salve alcune persone trascinate via dalle acque.

Tra queste c'è anche una donna con un bambino di 3 anni. A Cogoleto stanno operando diverse squadre dei vigili del fuoco e i carabinieri del compagnia di Arenzano. Decine le abitazioni allagate, le macchine travolte. In piena anche i torrenti a Arenzano, nel ponente genovese.

Numerose le chiamate ai vigili del fuoco per piccoli smottamenti, allagamenti di strade, sottopassaggi e scantinati nella cittadina di Varazze, dove sono segnalati anche diversi black-out di energia elettrica. Disagi e code per allagamenti anche sull'autostrada A10 tra Varazze e Albisola e sull'Aurelia, che è stata chiusa tra Cogoleto e Varazze.

La perturbazione arriverà nelle prossime ore anche sulla Toscana, portando piogge intense, specialmente nelle zone settentrionali e meridionali e lungo la costa. Le prime aree interessate dalle precipitazioni saranno quelle settentrionali.


VAI ALLA PAGINA DI NEWS


Condividi:
  • Twitter
  • Facebook
  • Delicious
RISULTATI
Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).