DAI PALAZZI13:04 - 05 ottobre 2010

Parigi, all'asta da Soteheby's un dinosauro

All'asta da Sotheby's uno scheletro di Allosaurus lungo 10 metri nell'ambito di una vendita di 86 lotti di storia naturale. Gli allosauri sono vissuti tra 155 e 135 milioni di anni fa, nel periodo Giurassico: erano carnivori, avevavo fauci con 70 denti e pesavano fino a tre tonnellate.

di staff Style.it
<p>Parigi, all'asta da Soteheby's un dinosauro</p>

All'asta da Sotheby's uno scheletro di Allosaurus lungo 10 metri nell'ambito di una vendita di 86 lotti di storia naturale. Gli allosauri sono vissuti tra 155 e 135 milioni di anni fa, nel periodo Giurassico: erano carnivori, avevavo fauci con 70 denti e pesavano fino a tre tonnellate. L'esemplare di Parigi - ritrovato nel Wyoming da un gruppo di paleontologi che lo hanno poi venduto ad un collezionista tedesco - è stimato 800mila euro.

Per montare i 60 pezzi appartenenti all'esemplare, probabilmente femmina  sono state necessarie sei ore.

La casa d'aste, già nel 1997, aveva venduto un Tyrannosaurus Rex alto 4 metri e lungo oltre 12 per il prezzo record di 8,4 milioni di dollari. 'Sue', come è stato chiamato il T-Rex, è conservato al Field Museum di Chicago.

VAI ALLA PAGINA DELLE NEWS


Condividi:
  • Twitter
  • Facebook
  • Delicious
RISULTATI
Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).