DALL'ITALIA15:33 - 05 ottobre 2010

Influenza: è arrivato il vaccino

Disponibile in farmacia e nelle Asl, costa dagli 8 agli 11 euro. Da quest'anno contiene anche le formule per abbattere l'Influenza A. Consigliato agli Over 65 e alle persone affette da malattie croniche

di staff Style.it
<p>Influenza: è arrivato il vaccino</p>
PHOTO GETTY IMAGES

Al via la campagna anti-influenzale per la stagione 2010/2011. E' disponibile in farmacia e nelle Asl il vaccino trivalente contro l'influenza.

Il vaccino costa dagli 8,90 fino agli 11 euro (nella forma più potente). Da quest'anno contiene anche le formule per abbattere i tre ceppi influenzali denominati H1N1 (influenza A), H3N2 e B-Brisbane che secondo gli esperti costringerà gli italiani a letto già dalla metà del mese di ottobre.

Secondo gli esperti, dovrebbero sottoporsi alla vaccinazione stagionale le persone con più di 65 anni e quelle affette da malattie croniche. Per queste, come per il personale sanitario, la vaccinazione è gratuita.


Condividi:
  • Twitter
  • Facebook
  • Delicious
RISULTATI
Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).