DALL'ITALIA18:35 - 06 ottobre 2010

Il sorpasso: gli uomini sono più obesi delle donne

Negli ultimi 10 anni, le donne con problemi di obesità sono rimaste 24 su 100; gli uomini obesi, al contrario, sono passati dal 19% al 25%. Pesa lo stress da lavoro, il poco tempo libero e i pasti fuori casa

di staff Style.it
<p>Il sorpasso: gli uomini sono più obesi delle donne</p>
PHOTO CORBIS IMAGES

Il sorpasso è arrivato. In Italia gli uomini sono più obesi delle donne. A certificarlo l'Associazione italiana di dietetica e nutrizione clinica (Adi).

Nel rapporto redatto alla vigilia dell'Obesity Day (che si svolgerà il 10 e l'11 ottobre) il verdetto è chiaro: negli ultimi 10 anni, le donne tra i 35 e i 74 anni con problemi di obesità sono rimaste 24 su 100; gli uomini, al contrario, sono passati dal 19% al 25%.

Il sorpasso maschile, spiegano gli esperti, è stato causato dallo stress da lavoro, dal poco tempo libero e dai pranzi consumati in fretta e furia fuori casa.

«La buona notizia è che gli italiani stanno iniziando a prendere coscienza dell'importanza di una buona alimentazione - spiega Giuseppe Fatati, presente Adi, che sottolinea - Le donne hanno recuperato il gap rispetto agli uomini grazie a una maggiore consapevolezza del proprio fisico e ad un impegno sempre più grande nel mondo del lavoro. Il che ha comportato anche una maggiore disponibilità finanziaria per tutti quegli accorgimenti che hanno a che fare con la linea, a cominciare dalla palestra».

VAI ALLA PAGINA DELLE NEWS


Condividi:
  • Twitter
  • Facebook
  • Delicious
RISULTATI
Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).