DAI PALAZZI09:35 - 07 ottobre 2010

Michelle Obama, la donna più influente secondo Forbes

Ha sbaragliato non solo le first lady di tutto il mondo, ma anche tutti i capi di stato e le celebrities del calibro di Lady Gaga e Oprah Winfrey: Michelle Obama è la donna più potente del mondo, al primo posto della classifica annuale stilata dalla rivista Forbes.

di staff Style.it
<p>Michelle Obama, la donna più influente secondo Forbes</p>
PHOTO KIKA PRESS

Ha sbaragliato non solo le first lady di tutto il mondo, ma anche tutti i capi di stato e  celebrities del calibro di Lady Gaga e Oprah Winfrey: Michelle Obama è la donna più potente del mondo, al primo posto della classifica annuale stilata dalla rivista Forbes.

Al secondo posto, Irene Rosenfeld, AD di Kraft Foods che ha rilevato la britannica Cadbury per 18 miliardi di dollari; al terzo l'immancabile Oprah Winfrey.
Angela Merkel, cancelliera tedesca, si dovrà accontentare di una quarto posto, e di un quinto la segretario di Stato Usa Hillary Clinton.

La first lady americana si è guadagnata la popolarità grazie al suo impegno per combattere l'obesità infantile: la sua battaglia ha portato aziende come la Coca Cola, la Kellogg e la General Mills ad impegnarsi a ridurre il contenuto calorico dei loro prodotti entro il 2015.

«Michelle Obama ha trasformato la carica di first lady con la forza della sua personalità. La conferma del suo carisma viene dal fatto che la Casa Bianca la faccia scendere in campo in questa campagna elettorale negli stati più importanti del voto di mietermi», ha spiegato Moira Forbes.

Al posto n. 38, Marina Berlusconi.

GUARDA LE FOTO E LA CLASSIFICA DELLE DIECI DONNE PIU' INFLUENTI


VAI ALLA PAGINA DELLE NEWS


Condividi:
  • Twitter
  • Facebook
  • Delicious
RISULTATI
Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).