DALL'ITALIA12:55 - 07 ottobre 2010

Paola Concia si sposa (un'altra volta)

L'onorevole del Partito Democratico ha annunciato le sue nozze gay per la prossima primavera, in Germania: «Dobbiamo lavorare, a cominciare dal Parlamento, affinchè anche in Italia ci sia uno strumento giuridico equivalente al matrimonio».

di staff Style.it
<p>Paola Concia si sposa (un'altra volta)</p>
PHOTO LAPRESSE

«Mi sposerò in Germania, la prossima primavera». L'onorevole del Partito Democratico Paola Concia ha annunciato il suo prossimo matrimonio con la compagna Ricarda Trautmann, tedesca.

«Avremmo dovuto farlo prima -ha detto in un'intervista a Radio Città Futura- ma abbiamo dovuto fare i conti con problemi di ordine burocratico: io sono già stata sposata e ci occorrono dei documenti che sono rimasti sepolti sotto le macerie dell'Aquila».

«A differenza di altri -ha detto ancora Paola Concia- io voglio il matrimonio. E dobbiamo lavorare, a cominciare dal Parlamento, affinché anche in Italia ci sia uno strumento giuridico equivalente al matrimonio. Viviamo in un paese purtroppo dilaniato dai conflitti. C'è un grande disagio civile e sociale alimentato da una politica che accende lo scontro. Su alcuni temi -immigrazione, il ruolo delle donne in politica, unioni civili, testamento biologico- c'è bisogno di confronto. Bisogna mettersi lì a ragionare tra forze politiche e culturali diverse; aprire un cantiere dove ripensare i diritti civili in una chiave diversa».

VAI ALLA PAGINA DELLE NEWS


Condividi:
  • Twitter
  • Facebook
  • Delicious
RISULTATI
Giovanna 66 mesi fa

Simpatica la Concia. Fa bene. E io non sono ne lesbica né di sinistra...(questa sinistra..). tanti auguri Paola, a lei e alla sua compagna. ;-)

Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).