DAL MONDO14:42 - 01 ottobre 2010

I russi presentano l'hotel nello spazio

L'azienda russa Orbital Technologies ha presentato il piano per un albergo tra le stelle, che dovrebbe essere inaugurato nel 2016. Un hotel in orbita per turisti molto ricchi, ma anche una «tappa» per gli astronauti diretti alla Stazione spaziale internazionale

di staff Style.it
<p>I russi presentano l'hotel nello spazio</p>
PHOTO CORBIS IMAGES

Consumare una cena firmata da uno chef mondiale con vista sull'intera Terra dal cosmo. Sarà quello che potranno fare gli ospiti dell'albergo spaziale progettato dall'azienda russa Orbital Technologies e finanziata della compagnia pubblica russa Rkk Energia. Secondo il tabloid inglese Daily Mail, che dà notizia della presentazione del progetto, l'hotel dovrebbe essere inaugurato nel 2016. Un hotel in orbita per turisti molto ricchi. Ma anche una «tappa» per gli astronauti diretti alla Stazione spaziale internazionale (Iss) e un luogo dove sviluppare progetti scientifici.

«Sarà un albergo confortevole in orbita, concepito in maniera specifica per i turisti», ha spiegato Serguey Kostenko, direttore generale di Orbital Technologies. «Sarà più confortevole dell'Iss, perché "non ci saranno inutili attrezzature scientifiche». Grande attenzione sarà dedicata alla cucina: il menu sarà deciso in base ai gusti degli ospiti e piatti pensati appositamente per lo spazio potrebbero essere creati da grandi chef stellati, ha dichiarato Kostenko. Orbital non ha fornito dettagli né sui costi del progetto, né su quelli per le stanze.

VAI ALLA PAGINA DI NEWS


Condividi:
  • Twitter
  • Facebook
  • Delicious
RISULTATI
Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).