DALL'ITALIA18:31 - 10 ottobre 2010

Salva la neonata infilata dalla madre nella lavatrice

Si chiama Rosa ed è ricoverata all'ospedale Carlo Poma di Mantova in buone condizioni la bambina partorita in un agriturismo da una prostituta rumena. Lei e il compagno sono agli arresti per tentato omicidio. Le sorelle minorenni sono affidate ai servizi sociali del Comune

di staff Style.it
<p>Salva la neonata infilata dalla madre nella lavatrice</p>
PHOTO CORBIS IMAGES

La piccola Rosa è salva. È scampata alla lavatrice. È lì che la madre l'aveva infilata dopo essere venuta al mondo. Ora è ricoverata nel reparto di patologia neonatale dell'ospedale Carlo Poma di Mantova, dove dovrà rimanere qualche mese in osservazione. ma il suo peso, 2,4 chili e le condizioni generali sono buone.

La donna, Miahaela Cristea di 32 anni di rigide rumena, probabilmente una prostituta che incinta di 9 mesi è stata aggredita e ha partorito in un agriturismo per poi nascondere in un gesto folle la bambina all'interno di una lavatrice. Lei e il convivente, Viorel Cristea di 41 anni, sono agli arresti per tentato omicidio.

Per capire il destino della piccola Rosa si attende il decreto del Tribunale dei minori di Brescia che decida il suo futuro, e cioè se sarà adottabile o meno. «Nel frattempo - dice Ernesto Ghidoni, direttore dei servizi sociali del Comune di Mantova - ci stiamo facendo carico delle due sorelle, di 14 e 11 anni, che vivevano con i genitori nell' agriturismo alle porte della città. Una volta che si sarà espresso il tribunale, il primo passo sarà l'affido».


Condividi:
  • Twitter
  • Facebook
  • Delicious
RISULTATI
giuliA 71 mesi fa

piccolina...........menomale che è salva...non è giusto che dei genitori debbano fare così hai loro figli...spero che venga adottata e che cresca bene...sana e bella

Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).