DALL'ITALIA16:03 - 11 ottobre 2010

Maltempo, la pioggia e il freddo piegano il Centro-Sud

Agrigento resta senza acqua potabile. Isolate Pantelleria e Lampedusa. Allerta in Toscana. Un'auto con quattro donne e un bambino finisce in un torrente: tutti salvi. Per gli esperti, le temperature continueranno a calare (almeno) fino a giovedì

di staff Style.it
<p>Maltempo, la pioggia e il freddo piegano il Centro-Sud</p>
PHOTO CORBIS IMAGES

Tiriamo fuori gli ombrelli. E i maglioni. Perché, soprattutto nel Centro-Sud, il freddo invernale, con piogge battenti e vento, è già iniziato e durerà (almeno) fino a giovedì. Le alluvioni stanno facendo passare brutte ore in Sardegna, dove a Costa Rey è annegata una turista tedesca di 57 anni: non ha rinunciato a bagnarsi in un mare mossissimo. In Sicilia funzionano a intermittenza i collegamenti con le isole minori. E sono interrotti quelli con Lampedusa e Pantelleria, dove gli aerei non decollano né atterrano, e 200 passeggeri sono lì bloccati da due giorni senza potere partire. Aa Agrigento la pioggia forte danneggia i serbatoi d'acqua potabile, e i cittadini restano senza. Un'auto con quattro donne e un bambino finisce in un torrente: tutti salvi. Nuvole al nord, alta l'allerta in Toscana. Gli esperti raccomandano attenzione lungo le coste per possibili mareggiate.


Condividi:
  • Twitter
  • Facebook
  • Delicious
RISULTATI
Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).