DAL MONDO10:59 - 11 ottobre 2010

Rwanda, i gorilla cantano come rockstar

A giudicare dalla reazione dei biologi che li hanno ascoltati, i gorilla possono raggiungere tonalità elevate come quelle degli uomini. In particolare i piccoli si dilettano in queste buffe perfomance canore che divertono anche le madri

di Angelo Sarasi
<p>Rwanda, i gorilla cantano come rockstar</p>

I gorilla hanno per il 97% lo stesso Dna degli esseri umani, ma le loro qualità canore non erano ancora molto note. Ebbene, questi piccoli gorilla delle Virunga Mountains, catena montuosa tra il Rwanda e la Repubblica Democratica del Congo, sembrano emettere vocalizzi, suoni che assomigliano agli assolo delle rock star.

A giudicare dalla reazione dei biologi che li hanno ascoltati, i gorilla possono raggiungere tonalità elevate come quelle degli uomini. In particolare i piccoli si dilettano in queste buffe perfomance canore che divertono anche le madri, come questa gorilla che accarezza il suo figlioletto come a volerlo rassicurare della sua voce, anche se magari lo sta invitando a non continuare.

Concerti così particolari sono molto frequenti in questo parco naturale in cui vivono ancora decine di questi esemplari e che attirano numerosi turistici, che hanno la possibilità, scortati dalle guide, di avvicinarsi a distazna di sicurezza e sena interferire con le abitudini quotidiani degli animali più simili all'uomo che esistono in natura.

VAI ALLA PAGINA DI NEWS


Condividi:
  • Twitter
  • Facebook
  • Delicious
RISULTATI
Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).