DAL MONDO15:45 - 15 ottobre 2010

Volete salvare i bambini? Lavatevi le mani

Lavarsi le mani è una delle migliori armi di prevenzione contro infezioni e malattie intestinali responsabili, ogni anno, della morte di oltre 3 milioni e mezzo di bambini. I dati in occasione del «Global Handwashing Day»

di staff Style.it

Lavarsi le mani è una delle migliori armi di prevenzione contro infezioni e malattie intestinali responsabili, ogni anno, della morte di oltre 3 milioni e mezzo di bambini. Il dato emerge in occasione del «Global Handwashing Day», la Giornata Mondiale del lavaggio delle mani promossa dalle Nazioni Unite alla quale hanno aderito 80 Paesi.

Lavarsi frequentemente le mani con acqua e sapone, ricordano gli esperti dell'Ospedale del Bambino Gesù, è una delle migliori armi per salvare molte vite. Ma l'abitudine serve anche per prevenire le infezioni in ambito ospedaliero, circa 500 mila in Italia, il 30% dei quali potenzialmente prevenibili. La giornata è stata promossa con uno spot di immagini realizzate con un linguaggio universalmente riconoscibile.


Condividi:
  • Twitter
  • Facebook
  • Delicious
RISULTATI
Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).