DALL'ITALIA17:44 - 17 ottobre 2010

Maltempo, in arrivo perturbazione dalla Groenlandia

Sono in arrivo di perturbazioni dalla Scandinavia e dalla Groenlandia. Un lieve miglioramento è previsto per domani e martedì. Ma sarà temporaneo: da giovedì arriverà una nuova perturbazione e ci sarà un nuovo abbassamento delle temperature

di staff Style.it
<p>Maltempo, in arrivo perturbazione dalla Groenlandia</p>
PHOTO GETTY IMAGES

Prime nevicate sulle Alpi, tra 1.200 e 1.400 metri e temperatura in picchiata su tutto il Nord del Paese. Sono in arrivo di perturbazioni dalla Scandinavia e dalla Groenlandia. Un lieve miglioramento è previsto per domani e martedì. Ma sarà temporaneo: da giovedì arriverà una nuova perturbazione e ci sarà un nuovo abbassamento delle temperature.

Intanto dopo 13 giorni di Bora, oggi le raffiche a Trieste hanno raggiunto 102-104 chilometri all'ora. Oggi piove anche in Lombardia, Emilia Romagna e Veneto. Ma brutto tempo e nuvoloni coprono anche il cielo della Toscana, Liguria, delle Marche centro-settentrionali e dell'Umbria. Molto nuvoloso in Sicilia, Calabria, Campania, Basilicata e Puglia meridionale. In Sardegna invece c'è vento forte che causa mareggiate vicino alle coste.

Temperature in lieve diminuzione e meteo instabile anche sul centro-sud.


Condividi:
  • Twitter
  • Facebook
  • Delicious
RISULTATI
Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).