DALL'ITALIA11:58 - 19 ottobre 2010

Facebook mania: gli italiani i più connessi del mondo

Gli utenti italiani spendono sei ore e 27 minuti al mese a navigare sul social network. Un record mondiale. La categoria più connessa? Le donne dai 15 ai 35 anni, pronte ad aprirsi e raccontare di se stesse e dei loro sentimenti

di staff Style.it
<p>Facebook mania: gli italiani i più connessi del mondo</p>
PHOTO GETTY IMAGES

Gli italiani spendono sei ore e 27 minuti al mese a navigare su Facebook. Un record mondiale, insidiato solo dalle 6 ore trascorse dagli statunitensi e dalle 4 ore e dodici minuti dei francesi.

A fotografare la Facebookmania sono gli ultimi dati raccolti dalla società di rilevazione Nielsen, che indicano l'Italia come capofila dei frequentatori del popolare social network (con 16 milioni di iscritti) e sottolineano l'impennata del tempo trascorso dagli utenti di tutto il mondo a navigare tra i profili degli amici e dei conoscenti: dai 15 minuti medi mensili del 2003  alle tre ore e mezzo del 2008, fino alle 5 ore del 2010.

La categoria più connessa? Le donne, dice Giuseppe Riva, autore del libro «I social network»:  «Sono le ragazze dai 15 ai 35 anni a passare più tempo in connessione, quelle che si aprono di più, raccontano di se stesse e dei loro sentimenti, diventando così anche i soggetti più vulnerabili del social network».

VAI ALLA PAGINA DELLE NEWS


Condividi:
  • Twitter
  • Facebook
  • Delicious
RISULTATI
Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).