DAL MONDO16:00 - 26 ottobre 2010

Germania, è morto il polpo Paul

E' deceduto nell'acquario Sealife di Oberhausen, in Germania. I cittadini del paese spagnolo di O Carballino, che gli aveva conferito la cittadinanza onoraria: «Dateci il corpo, per noi è stato un simbolo»

di staff Style.it
<p>Germania, è morto il polpo Paul</p>
PHOTO AP/LAPRESSE

E' morto la scorsa notte, nell'acquario Sealife di Oberhausen, in Germania, il polpo Paul. Il mollusco era diventato famoso la scorsa estate per i pronostici (tutti azzeccati) sulle partite dei Mondiali sudafricani.

Il polpo aveva ottenuto la cittadinanza onoraria di O Carballino, un paese spagnolo noto per la Sagra del polpo, che ora reclama il corpo dell'animale: «Dateci il corpo di Paul, per noi è stato un simbolo», dicono i cittadini, «Ci consideriamo la capitale spagnola del polpo». Poche settimane fa Paul aveva raggiunto sei mesi di vita. Il paese di Marina di Campo, nelle cui acque era stato pescato, gli aveva addirittura dedicato una festa.

VAI ALLA PAGINA DELLE NEWS


Condividi:
  • Twitter
  • Facebook
  • Delicious
RISULTATI
Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).