DAL MONDO12:11 - 26 ottobre 2010

Tsunami a Sumatra, più di 100 morti e migliaia di dispersi

L'onda alta tre metri è stata provocata da un violento sisma di magnitudo 7.5 registrato al largo delle coste dell'isola indonesiana, che ha distrutto un centro abitato. Tra i dispersi anche 10 surfisti australiani

di staff Style.it
<p>Tsunami a Sumatra, più di 100 morti e migliaia di dispersi</p>
PHOTO GETTY IMAGES

Si aggrava il bilancio della devastazione provocata dallo tsunami che ha investito le coste dell'isola di Sumatra. Al momento ci sarebbero più di cento morto e migliaia di dispersi.

L'onda alta tre metri è stata provocata da un violento sisma di magnitudo 7.5 registrato 78 km a ovest di South Pagai, nelle isole Mantawai, che ha distrutto il villaggio di Betu Monga: secondo alcune fonti si sarebbero salvati solo 40 dei 400 abitanti.

Tra i dispersi ci sarebbero anche 10 surfisti australiani, che si trovavano a bordo di un battello turistico che ha interrotto le comunicazioni con le autorità marittime del luogo.

VAI ALLA PAGINA DELLE NEWS


Condividi:
  • Twitter
  • Facebook
  • Delicious
RISULTATI
Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).