DALL'ITALIA11:16 - 27 ottobre 2010

Non pagano la retta dell'asilo, genitori morosi messi online

A Pont Saint Martin, provincia di Aosta, il comune ha deciso di pubblicare sul suo sito i nomi dei genitori che non pagavano la mensa scolastica dell'asilo frequentato dai loro figli. Il sindaco: «Forse abbiamo esagerato»

di staff Style.it
<p>Non pagano la retta dell'asilo, genitori morosi messi online</p>
PHOTO CORBIS IMAGES

Otto famiglie per un totale di 5mila euro. A Pont Saint Martin, provincia di Aosta, i genitori «morosi» nei confronti del Comune per il mancato pagamento della mensa scolastica dell'asilo sono stati messi al «bando» online, sul sito ufficiale del paese, con tanto di nome e cognome, generalità e classe del figlio e ammontare delle tasse non pagate.

La decisione ha sollevato le polemiche in tema di privacy. «Non abbiamo fatto altro che espletare la procedura prevista» si difende il sindaco Guido Yeuillaz, «secondo questa le persone morose vengono avvertite dapprima con un sms, poi con una telefonata diretta e infine con una lettera affinché possano chiedere l'esenzione dal pagamento delle rette se in difficoltà economiche. Nessuna delle otto famiglie ha risposto».

Ma alla fine, anche il primo cittadino ha ammesso di aver esagerato: «forse elencare anche i nomi dei bambini è stato un po' troppo».

VAI ALLA PAGINA DELLE NEWS


Condividi:
  • Twitter
  • Facebook
  • Delicious
RISULTATI
Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).