DAL MONDO13:24 - 28 ottobre 2010

La Gran Bretagna dice addio a Jack. E' «Mohamed» il nome più usato

Ben 7549 neonati nati nel 2009 hanno ricevuto il nome del profeta dell'Islam. Tra i nomi femminili più usati si conferma la supremazia di Olivia, seguita da Ruby, Chloe ed Emily

di staff Style.it
<p>La Gran Bretagna dice addio a Jack. E' «Mohamed» il nome più
usato</p>
PHOTO YOUTUBE

La Gran Bretagna saluta Jack: il nome più scelto dalle coppiette per il loro figlio è «Mohamed». Ben 7549 neonati nati nel 2009 hanno ricevuto il nome del profeta dell'Islam Maometto, variegato in tutte le sue 12 forme (Mohamed, Muhammad, Mohammad, Mohammed, Mohamad, ecc.).

Pesa sottolinea il Daily Mail, la presenza dei residenti di religione islamica, pari a circa 2,5 milioni su una popolazione di 61 milioni di abitanti.

La top ten dei nomi più diffusi per i maschietti continua con Oliver e Jack (finora il nome più usato). Fuori dal podio ci sono Harry, Alfie, Joshua, Thomas, Charlie e William. Chiude la classifica il classico James.

Tra i nomi femminili più usati si conferma la supremazia di Olivia, seguita da Ruby, Chloe, Emily, Sophie, Jessica, Grace, Lily, Amelia ed Evie.


Condividi:
  • Twitter
  • Facebook
  • Delicious
RISULTATI
Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).