-17:05 - 29 ottobre 2010

Meteo, ponte di Ognissanti all'insegna della pioggia

Le previsioni: precipitazioni soprattutto al Nord e al Centro. Pioggie anche al Sud dal 2 novembre. Temperature in lieve aumento in tutta la Penisola, 2-3 gradi sopra la media stagionale

di staff Style.it
<p>Meteo, ponte di Ognissanti all'insegna della pioggia</p>
PHOTO CORBIS IMAGES

Quello di Ognissanti sarà un ponte piovoso. Secondo i metereologi i prossimi giorni saranno caratterizzati da intense precipitazioni su quasi tutta la Penisola.

Domenica al Nord ci saranno temporali diffusi, che interesseranno soprattutto la Liguria, il Piemonte e la Lombardia. Nuvole al centro, con piogge sulla Toscana e sulla parte occidentale della Sardegna. Meglio le Marche e l'Abruzzo. Molte nubi anche sul Meridione, anche se le precipitazioni si concentreranno principalmente sulle regioni tirreniche e su parte della Sicilia. Le temperature saranno in lieve aumento.

Lunedì 1 novembre è previsto ancora cattivo tempo al settentrione e sulla Sardegna. Molte nubi al centro e sulla Sicilia. Bel tempo invece nelle regione meridionali che affacciano sull'Adriatico.

Martedì 2 novembre la situazione si capovolgerà. Le ondate di piogge investiranno il Sud, specie nelle aree ioniche e tirreniche. Piogge anche al Centro e tempo più stabile nell'Italia settentrionale.

In generale il mese di novembre inizierà con temperature piuttosto alte, 2-3 gradi sopra la media, che si abbasseranno settimana dopo settimana fino all'ultima decade del mese, che anticiperà l'arrivo dell'inverno.

VAI ALLA PAGINA DELLE NEWS


Condividi:
  • Twitter
  • Facebook
  • Delicious
RISULTATI
Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).