DAL MONDO15:56 - 01 novembre 2010

Atene, scoperti tre pacchi bomba

Tre ordigni, uno dei quali sembra fosse destinato al presidente francese Sarkozy, sono stati scoperti nela sede di un corriere nella capitale greca. Due ordigni erano indirizzati alle mabsciate di Messico e Olanda. La polizia scarta la pista del terrorismo islamico.

di staff Style.it
<p>Atene, scoperti tre pacchi bomba</p>
PHOTO CORBIS IMAGES

Sventati ad Atene una serie di attentati con pacchi bomba diretti alle ambasciate di Messico, Olanda e sembra al Presidente francese Nocolas Sarkozy. Gli ordigni sono stati disinnescati dagli artificieri presso la sede di un corriere espresso della capitale greca. Un'impiegata invece è rimasta leggermente ferita nell'esplosione del terzo pacco.

La polizia accusa delle azioni i gruppi armati di estremisti greci, che avrebbero già fatto ricorso a questo genere di azioni in altre occasioni. E sono già stati effettuati alcuni fermi. Esclusa la pista del terrorismo di matrice islamica.


Condividi:
  • Twitter
  • Facebook
  • Delicious
RISULTATI
Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).