DAI PALAZZI16:21 - 02 novembre 2010

Mamma fenicottero e il suo piccolo

E' una scena rarissima da vedere. Un fenicottero che ripara dal freddo il suo piccolo nel calore delle sue ali ali piumate rosa, e gli dà persino la colazione.

di Angelo Sarasi
<p>Mamma fenicottero e il suo piccolo</p>

E' una scena rarissima da vedere. Un fenicottero che ripara dal freddo il suo piccolo nel calore delle sue ali ali piumate rosa, e gli dà persino la colazione. Questo trattamento a cinque stelle è stato riservato da un fenicottero "cileno" al suo figlioletto all'interno del Woodland Park di Seattle negli Stati Uniti dove i rigori dell'inverno hanno già cominciato a farsi sentire.

Nello scatto si nota la dolcezza con la quale la madre attraverso il becco alimenta il piccolo, stando molto attenta a non fargli male. Sembra quasi che lo tenga nascosto in una sacca da canguro invece che tra le sue piume, restando in bilico su una zampa sola come sono soliti fare questi uccelli che cambiano colore, assumendo una tonalità rosa grazie al plancon di cui si nutrono. I piccoli imparearanno prestissimo a muoversi come i genitori.

 

VAI ALLA PAGINA DELLE NEWS


Condividi:
  • Twitter
  • Facebook
  • Delicious
RISULTATI
Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).