DALL'ITALIA09:11 - 03 novembre 2010

A Ischia la baby-mamma di 13 anni

È la mamma più giovane d’Italia la giovane di 13 anni di Ischia che lunedì scorso ha partorito con parto naturale una bambina di 4 chili chiamata Noemi. Ed è di ieri la notizia di una bambina di 10 anni spagnola che ha dato alla luce un neonato di 3 kili. Sono tante le storie di mamme-bambine ch stupiscono il mondo.

di Greta Privitera
<p>A Ischia la baby-mamma di 13 anni</p>
PHOTO CORBIS IMAGES

È la mamma più giovane d'Italia la giovane di 13 anni di Ischia che lunedì scorso ha partorito con parto naturale una bambina di 4 chili chiamata Noemi. Ed è di ieri la notizia di una bambina di 10 anni spagnola che ha dato alla luce un neonato di 3 kili. Sono tante le storie di mamme-bambine ch stupiscono il mondo.

In Inghilterra un famoso precedente in tema di genitori adolescenti è quello del febbraio dell'anno scorso, quando una giovanissima coppia (lui 13 anni lei 15) ha dato alla luce un bambino di cui il Sun riportò in prima pagina la foto con accanto i baby-genitori. Anche in Italia ci sono stati casi del genere in cui queste storie di bambini genitori sono finite sui giornali: per esempio la ragazzina di origine serba, di 12 anni, che nel 2008 ha partorito il figlio di un ragazzo di 27 che l'aveva comprata dai genitori per 17 mila euro (venne poi arrestato per violenza sessuale).

Però il caso di Ischia è completamente diverso: Noemi è il frutto di un amore precoce, quello di Giovanna e Francesco, che due mesi fa si sono anche sposati con rito civile. I ragazzi vivono con i rispettivi genitori e la nascita della loro figliotta è vissuta con gioia dalle famiglie. «La piccola è stata regolarmente riconosciuta dal padre ch ele ha dato il suo cognome. Noemi crescerà a casa nostra. Certo, ci siamo noi e i genitori di Francesco a sostenere i ragazzi che devono imparare a far ei genitori», ha detto Pasquale, il padre-nonno materno di 49 anni al Corriere del Mezzogiorno.

VAI ALLA PAGINA DELLE NEWS


Condividi:
  • Twitter
  • Facebook
  • Delicious
RISULTATI
ilaria 70 mesi fa

Sarà che io a tredici anni a tutto pensavo fuorchè a quello.....mi chiedo come siano educati questi bambini, perchè a 12-12 si è bambini.

Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).