DALL'ITALIA16:25 - 03 novembre 2010

Il maltempo si sposta al sud

Dopo l'allarme-pioggia al nord si contano i danni. E Intanto le precipitazioni colpiscono il meriodione

di Sara Tieni
<p>Il maltempo si sposta al sud</p>
PHOTO CORBIS IMAGES

Tempo di bilanci-maltempo al nord dove l'A4. A causa di piogge ed esondazioni, è ancora chiuso un tratto dell'Autostrada A4 tra Verona e Vicenza in entrambe le direzioni di marcia.Al Sud, vento e forti piogge hanno provocato allagamenti, cadute di cornicioni e di alberi, con una settantina di interventi dei vigili del fuoco tra Napoli e provincia: diverse le strade chiuse al traffico, mentre sono tornati regolari i collegamenti con le isole.

Vento forte e temporali hanno creato danni e disagi, anche alla viabilità, in tutta la Calabria, specie nel Cosentino, dove alcune famiglie sono state evacuate per il rischio di frane. Venti persone in difficoltà in seguito allo straripamento di un torrente sono state salvate a Gioia Tauro, mentre a Tropea un allevatore, Francesco La Rosa, di 61 anni, risulta disperso e si sospetta sia stato travolto dal fango.

Allagamenti anche in Puglia, mentre in Basilicata il traffico ferroviario sulla linea Potenza-Metaponto è stato interrotto per uno smottamento. Frane anche in Sicilia: l'area più colpita quella del Messinese.


VAI ALLA PAGINA DI NEWS


Condividi:
  • Twitter
  • Facebook
  • Delicious
RISULTATI
Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).