DAI PALAZZI11:56 - 04 novembre 2010

Il villaggio tedesco che dice no a Google

Google? Nein danke. Un intero villaggio tedesco, parum, nel Nord della Germania, ha al colosso californiano della rete di essere completamente oscurato dal servizio di navigazione virtuale Street View

di Angelo Sarasi
<p>Il villaggio tedesco che dice no a Google</p>
PHOTO CORBIS IMAGES

Google? Nein danke. Un intero villaggio tedesco, parum, nel Nord della Germania, ha al colosso californiano della rete di essere completamente oscurato dal servizio di navigazione virtuale Street View.

I 70 abitanti di questo minuscolo paese non vogliono che le telecamere di Google riprendano le
proprie abitazioni. All'unanimità hanno optato per far cancellare elettronicamente le proprie case dalle strade riprese con le telecamere a 360 gradi.

Questo bordo situato nel Meclemburgo-Pomerania Anteriore, dove un maestro in pensione ha guidato la rivolta contro Google, l'età avanzata della popolazione ha giocato a sfavore del colosso americano. «Parum e' un villaggio che non esiste su Google», ha detto l'ex insegnante, Wilhelm Meier, capo della rivolta, ha scritto al presidente dell'Agenzia federale per la protezione dei dati Peter Schaar chiedendo e ottenendo di notificare a Palo Alto, sede del colosso Usa l'opposizione unanime degli abitanti alle telecamere digitali di Street View.

Per trovare Parum, perciò, bisognerà ricorrere alle cartine geografiche o al navigatore satellitare.

VAI ALLA PAGINA DELLE NEWS


Condividi:
  • Twitter
  • Facebook
  • Delicious
RISULTATI
Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).