DAL MONDO10:52 - 11 novembre 2010

Una barca di carta di 5 metri sul Tamigi

E' l'invenzione dell'artista tedesco Frank Bolter, realizzata con fogli di tetrapack rinforzati da pali di acciaio. La tecnica di costruzione però è proprio quella dell'origami che si impara a scuola, che poi assomiglia al «cappellino» da muratore.

di Greta Privitera
<p>Una barca di carta di 5 metri sul Tamigi</p>

Un origami sulle onde del Tamigi. Una barca di carta lunga più di 5 metri abbastanza resistente per portare addirittura una persona. E' l'invenzione dell'artista tedesco Frank Bolter, realizzata con fogli di tetrapack rinforzati da pali di acciaio.

La tecnica di costruzione però è proprio quella dell'origami che si impara a scuola, quella famosa barchetta che assomiglia al «cappellino» da muratore. Bolter, per nulla preoccupato dalla tenuta della struttura, si è anche concesso il piacere di rilassarsi sulla sua nuova barca leggendo un quotidiano.

VAI ALLA PAGINA DI NEWS


Condividi:
  • Twitter
  • Facebook
  • Delicious
RISULTATI
Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).