DAL MONDO11:58 - 14 novembre 2010

Clima: Venezia e le Alpi tra le meraviglie a rischio

Venezia, le Maldive, i ghiaccia delle Alpi. Secondo il sito ambientalista Mother Nature, che ha stilato una lista delle meraviglie del mondo a rischio estinzione, vanno visitati al più presto, perché potrebbero scomparire per colpa dei cambiamenti del clima.

di staff Style.it
<p>Clima: Venezia e le Alpi tra le meraviglie a rischio</p>
PHOTO CORBIS IMAGES

Il Canal Grande, le spiagge delle Maldive, i ghiacciai delle Alpi e quelli della Terra del fuoco, ovvero alcuni dei posti più belli del mondo. Sono tutti a rischio per i cambiamenti del clima. Il sito ambientalista Mother Nature li ha inseriti nella lista di quelli da visitare al più presto, perché più in pericolo. 

Due luoghi su dieci sono in Italia: Venezia, che potrebbe finire sott'acqua per l'innalzamento del livello dei mari (come le Maldive) e le Alpi. I ghiacciai, come quelli del Sudamerica, potrebbero sciogliersi per l'aumento delle temperature.

Altri luoghi a rischio? Le barriere coralline, la tundra dell'Alaska, il sud dell'Australia e l'Africa a nord del Sahara (questi ultimi per la desertificazione che avanza).

VAI ALLA PAGINA DI NEWS


Condividi:
  • Twitter
  • Facebook
  • Delicious
RISULTATI
Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).