DALL'ITALIA10:44 - 17 novembre 2010

Muore al sesto mese di gravidanza dopo una visita all'ospedale

La donna, che al momento della chiamata al 118 accusava difficoltà respiratorie, potrebbe, ma sono solo delle ipotesi, essere stata vittima di un'embolia polmonare oppure di un accidente vascolare, un ictus, piuttosto che un'emorragia interna. Elena Bertocchi era sposata con Claudio Cattaneo.

di Greta Privitera
<p>Muore al sesto mese di gravidanza dopo una visita
all'ospedale</p>

Ieri mattina i medici di un ospedale milanese le avevano detto che andava tutto bene. Ma nel pomeriggio Elena Bertocchi, 29 anni, tra il sesto e il settimo mese di gravidanza, è morta improvvisamente nella sua casa di Casnigo, in provincia di Bergamo. È morta pochi minuti dopo l'arrivo dell'ambulanza, ma è stata a lungo sottoposta a massaggio cardiaco nel disperato tentativo di garantire meccanicamente l'afflusso di sangue al piccolo per tenerlo in vita.

Proprio per questo, i medici che per primi sono arrivati sul posto hanno subito richiesto l'intervento dell'elisoccorso, nel tentativo di trasferirla il prima possibile agli Ospedali Riuniti di Bergamo, dove qualora il feto fosse arrivato ancora vivo avrebbe avuto buone possibilità di salvarsi. Ma l'elicottero è tornato vuoto.

Difficile stabilire cosa possa essere successo e mercoledì sul corpo della giovane verrà eseguito un riscontro diagnostico per cercare di dare una spiegazione ad una morta tanto improvvisa.

La donna, che al momento della chiamata al 118 accusava difficoltà respiratorie, potrebbe, ma sono solo delle ipotesi, essere stata vittima di un'embolia polmonare oppure di un accidente vascolare, un ictus, piuttosto che un'emorragia interna.

Elena Bertocchi era sposata con Claudio Cattaneo, di professione camionista, dipendente della Cellular beta di Cazzano Sant'Andrea.



Condividi:
  • Twitter
  • Facebook
  • Delicious
RISULTATI

Grazie per la segnalazione, Elena. Abbiamo corretto.

elena 73 mesi fa

scusate ma li rileggete gli articoli prima di pubblicarli???pieno di errori e poi sta povera donna aveva 29 o 34 anni????

Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).